17 Settembre 2024

Dopo un importante mercato, caratterizzato dall’acquisto di giocatrici con esperienza internazionale e nazionale e di giovani prospetti in rampa di lancio, il Como Women è pronto a iniziare il campionato di Serie A Femminile con l’obiettivo di provare a insidiare le prime cinque posizioni della classifica e a sognare così l’accesso alla Poule Scudetto.

La rosa lombarda del nuovo mister Sottili, alla prima esperienza nel calcio femminile dopo un importante curriculum in quello maschile, presenta come nuovi innesti giocatrici affermate come il portiere azzurro Schroffeneger, l’ex Milan Guagni ed Elisa Del Estal che tanto bene ha fatto nell’ultima annata al Napoli contribuendo alla salvezza della squadra campana. Tra i grandi prospetti della squadra ecco Zara Kramzar, in prestito dalla Roma, e Nadine Nischler, che tanto bene ha fatto al Merano in Serie C nell’ultima stagione e ha ben figurato nei test-precampionato. Oltre a loro un organico di grande qualità, che vede anche la presenza di alcuni dei pilastri della rosa come Karlenas, Bergersen, Hilaj, Vaitukaityté e Picchi.

Per il Como Women l’inizio non sarà dei più facili: dopo il derby contro il Milan Women alla prima giornata, Spinelli e compagne affronteranno le favorite Juventus e Roma. Iniziare con il piede giusto, ribaltando i pronostici, potrebbe rappresentare un’ulteriore iniezione di fiducia per un’ambiente che sta investendo a 360’ gradi per il rilancio della società sotto ogni punto di vista con la nuova proprietà Mercury 13.

di Daniele Mattioli

La foto che ritrae le giocatrici della squadra lombarda è del Como Women.

L'Autore dell'Articolo