4 Ottobre 2024

Serie A Femminile: l’AS Roma sconfigge in rimonta il Como Women grazie ad una doppietta di Viens

Nella foto di repertorio Evelyne Viens esulta dopo un gol segnato con la maglia dell'AS Roma Femminile (Massimiliano Cervera - WomenFootball.it).

Al termine di una partita combattuta, l’AS Roma Femminile ha centrato la prima vittoria della propria Serie A superando per 3-1 in rimonta il campo del Como Women. La squadra lombarda è passata a condurre con un perfetto colpo di testa di Karlernas. La reazione giallorossa non si è fatta attendere e ha portato la firma di Viens, autrice di una doppietta che ha permesso alla squadra di Alessandro Spugna di chiudere avanti la prima frazione di gioco. Nella ripresa il gol di Troelsgaard con sfortunata deviazione di Gilardi e alcune parate decisive di Ceasar hanno permesso all‘AS Roma di ottenere i tre punti e salire a quota 5 punti in classifica. Il Como Women resta fermo a quota 3 in classifica ma esce dal campo con la consapevolezza di essere sulla strada giusta per poter lottare fino alla fine per la Poule Scudetto.

Como Women – AS Roma Femminile: la cronaca del match

L’inizio di partita è di marchio Como Women, che si rende particolarmente pericoloso al 19’ minuto di gioco con un tiro cross di Bergresen che sfiora la traversa. L’appuntamento con il vantaggio è soltanto rimandato: al 22’ Karlernas svetta più in alto di tutte su calcio d’angolo e fa esplodere di gioia il pubblico dello stadio Ferruccio. L’AS Roma sembra scuotersi e incomincia a prendere terreno, grazie anche a un possesso palla più fluido. Al 36’ minuto Troelsgaard recupera palla e lancia di prima Viens che supera in uscita Gilardi per il gol dell’1-1. Sul finire di tempo la squadra giallorossa completa la rimonta: altra palla in verticale per l’attaccante che segna il secondo gol di giornata.

Nella ripresa le padrone di casa, che nel primo tempo hanno perso per infortunio Bou Sales, partono subito forte alla ricerca del pareggio chiamando Ceasar agli straordinari: il portiere dell’AS Roma si supera sul tiro a giro di del Estal. Passano secondi e al cambio campo l’AS Roma segna il terzo gol grazie ad una conclusione di Troelsgaard che trova il palo e carambola sulla schiena dell’incolpevole Gilardi.

Sotto di due reti, il Como Women prova a riaprire in qualche modo la sfida, mentre la squadra cerca di trovare il gol che metterebbe a tutti gli effetti in ghiaccio la sfida. Le difese però rispondono presente e la gara si conclude con il risultato di 3-1 per l’AS Roma.

dallo Stadio Ferruccio di Seregno, l’inviato Daniele Mattioli

Nella foto di repertorio Evelyne Viens esulta dopo un gol segnato con la maglia dell’AS Roma Femminile (Massimiliano Cervera – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo