Inizia la Frauen-Bundesliga 2024-2025: tutte le squadre a caccia del Bayern Monaco, campione in carica
La nuova stagione della Frauen-Bundesliga si preannuncia entusiasmante, con i top club pronti a darsi battaglia per il titolo e a confermare il loro dominio a livello nazionale e internazionale.
Il Bayern Monaco, campione in carica, parte con i favori del pronostico, insieme al Wolfsburg. La squadra ha mantenuto la sua ossatura vincente, guidata dall’inglese Stanway e dalla prolifica Lea Schuller, e ha aggiunto nuove giocatrici per mantenere alta la competitività. L’obiettivo è chiaro: difendere il titolo e puntare a una nuova finale , questa volta però sul campo europeo in Champions League.
Il Wolfsburg, secondo lo scorso anno, ha rinforzato il suo organico con acquisti mirati, tra cui alcuni giovani talenti e giocatrici di esperienza internazionale, per tentare l’assalto al titolo. Il duello tra Bayern e Wolfsburg sarà ancora una volta il tema centrale della stagione, ma attenzione a possibili sorprese.
L’Eintracht Francoforte, dopo una buona annata, ha tutte le carte in regola per insidiare le due grandi. Ma riuscirà a mantenere il giusto livello per tutta la stagione?
Il campionato si preannuncia super competitivo, con un aumento del livello tecnico e tattico delle squadre.
La Frauen-Bundesliga, infatti, sta diventando un riferimento nel calcio femminile mondiale, dopo Liga F e WSL, è il campionato che sta attirando maggiori giocatrici di alto calibro e aumentando il seguito del pubblico.
Le aspettative sono molto alte, sia in campo che sugli spalti, per una stagione che promette spettacolo e una lotta serrata per il titolo.
di Giorgia Covizzi
Nella foto Georgia Stanway, stella del Bayern Monaco (Depositphotos).