17 Settembre 2024

Dopo un mercato di grande interesse, il Brescia Femminile è pronto per la nuova stagione di Serie B

Nella foto, il Brescia Femminile in occaasione di uno degli allenamenti in vista dell'inizio della nuova stagione (da Ufficio Stampa Brescia Femminile)

Sarà un Brescia Femminile pieno di conferme ma anche di importanti novità quello che scenderà in campo nella nuova stagione del campionato di Serie B in partenza il prossimo 1° settembre. La squadra lombarda, che ha affidato la guida della prima squadra a Giovanni Valenti, affiancato da Michele Cavalli come allenatore in seconda, esordirà infatti in casa contro il Cesena Femminile in una sfida dal grande fascino.

La rosa allestita dalla società guidata dalla presidente Clara Gorno è infatti un intrigante mix tra atlete più esperte e giovani prospetti, tutte desiderose di vivere un avvincente campionato di Serie B che potrebbe rivelarsi molto equilibrato dalla prima all’ultima giornata.

I nuovi innesti del Brescia Femminile sono le portieri Valeria Cazzioli e Gloria Navarra; le difensori Marta Razza, Shauna Peare, Yuka Kuratomi e Sofia Lepera; la centrocampista Gaia Farina e le attaccanti Isabel Cacciamali, Alice Berti ed Emma Bossi.

La società lombarda ha invece rinnovato il portiere Sabrina Tasselli; le difensori Clara Raccagni, Ludovica Nicolini, Stefania Zanoletti, Letizia Angoli; le centrocampiste Marta Morreale, Serena Magri, Aurora Celestini, Laura Seneci e Jenny Hjohlman; le attaccanti Veronica Pedrini, Siria Menassi, Veronique Brayda e Valentina Corbetta.

di Giorgia Covizzi

Nella foto, il Brescia Femminile in occaasione di uno degli allenamenti in vista dell’inizio della nuova stagione (da Ufficio Stampa Brescia Femminile).

L'Autore dell'Articolo