11 Novembre 2024

Uefa Women’s Champions League: Olympique Lione – Benfica, la presentazione del ritorno dei quarti di finale

Nella foto, il primo piano di Wendie Renard, capitano dell'Olympique Lione (da Shutterstock.com)

Dopo l’avvincente match di andata, il ritorno dei quarti di finale della Uefa Women’s Champions tra Olympique Lione e Benfica si preannuncia ricco di emozioni. Le campionesse di Francia si sono infatti imposte in rimonta per 2-1 in Portogallo una settimana fa dopo che Carole Costa e compagne avevano giocato ottimamente per i primi 60’ minuti di gioco. Lecito quindi aspettarsi una partita equilibrata e aperta anche al ritorno nella splendida cornice del Groupama Stadium di Lione mercoledì 27 marzo alle ore 18.45.

“Abbiamo una squadra di grande talento e siamo in casa, ma dovremo affrontare la gara con la voglia di fare una buona prestazione per ottenere un buon risultato. Sono convinta che faremo meglio rispetto all’andata” ha commentato Sonia Bompastor, allenatrice dell’Olympique Lione, che ha ritrovato Wendie Renard, rientrata in campo dopo il lungo infortunio in campionato contro il Lille, ma ha sempre out la goleador Ada Hegerberg.

Anche il Benfica avrà qualche assenza per cercare di compiere una vera propria impresa sportiva contro il Lione. Leticia Almeida non è disponibile mentre Nycole Raysla ha saltato l’allenamento di martedì ed è in dubbio.

“Abbiamo dimostrato più volte, nel corso degli anni, che ci piacciono le cosiddette cose impossibili. Sono impossibili solo finché qualcuno non le rende possibili e finché non riusciamo a cambiare la pagina della storia” ha commentato Filipa Patão, allenatore del Benfica, in conferenza stampa cercando di caricare l’ambiente portoghese.

Le prospettive per vivere una grande partita per 90’ minuti ci sono e sono davvero importanti.

Ritorno Quarti Women’s Champions League Olympique Lione – Benfica: le probabili formazioni

Olympique Lione (4-3-3): Endler; Carpenter, Mbock Bathy, Gilles, Bacha; Majri, Horan, Däbritz; Diani, Le Sommer, Cascarino.

Benfica (3-4-3): Pauels; Araujo, Carole Costa, Ucheibe; Lucia Alves, Gasper, Andreia Faria, Falcón; Alidou, Davidson, Kika Nazareth.

di Daniele Mattioli

Nella foto, il primo piano di Wendie Renard, capitano dell’Olympique Lione (da Shutterstock.com).

L'Autore dell'Articolo