3 Dicembre 2024

Uefa Women’s Champions League: Chelsea-Ajax, le ultime notizie sul ritorno dei Quarti di Finale

un primo piano di Milicia Keijzer dell'Ajax (Florian Robert - WomenFootball.it)

Dopo aver vinto il match d’andata per 3-0 contro l’Ajax in Olanda, il Chelsea è un passo dal centrare l’ennesima qualificazione alle semifinali della Uefa Women’s Champions League. La squadra londinese, che potrà contare sull’apporto di Mayra Ramirez ma che sarà senza Nathalie Bjorn, oltre ad altre 6 giocatrici, tra cui Sam Kerr e Mia Fishel, non deve infatti prendere alla leggera la gara di ritorno dei quarti di finale in programma mercoledì 28 marzo alle ore 21 a Stamford Bridge per raggiungere l’ambito risultato.

“Quando una squadra non ha nulla da perdere, sotto per 3-0, gioca con libertà, gioca in modo diverso per esprimersi e spesso è l’avversario più pericoloso” ha infatti sottolineato in conferenza stampa l’allenatrice delle Blues Emma Hayes.

L’Ajax, che ritrova in difesa la capitana Sherida Spitse, assente all’andata perchè squalificata, non ha infatti nulla da perdere se non la possibilità di giocare una grande partita a Stamford Bridge per cercare di riscrivere la storia della competizione o almeno per uscire a testa alta dal torneo.

“Sappiamo che tre gol sono una bella differenza, ma come ho detto la settimana scorsa, la palla è rotonda e tutto è ancora possibile. Vogliamo dimostrare che siamo veloci ad imparare e che questa è un’esperienza in più per noi” ha analizzato l’allenatrice dell’Ajax Suzanne Bakker.

Ritorno Quarti Women’s Champions League Chelsea – Ajax: le probabili formazioni

Chelsea (4-2-3-1): Hampton, Périsset, Carter, Buchanan, Charles; Leupolz, Cuthbert; Rytting Kaneryd, Nüsken, Reiten; James.

Ajax (4-3-3): Van Eijk; Kardinaal, Spitse, De Sanders, De Klonia; Noordam, Van Gool, Van de Velde; Grant, Leuchter, T Hoekstra.

di Daniele Mattioli

Nella foto un primo piano di Milicia Keijzer dell’Ajax (Florian Robert – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo