Un’altra grande stagione di Georgia Stanway con il Bayern Monaco
25 anni, un oro europeo, un argento e due bronzi mondiali: sono solo alcuni dei titoli vinti che Georgia Stanway, centrocampista del Bayern Monaco, ha vinto con la nazionale inglese nel corso della sua carriera.
Dopo essere cresciuta tra le fila del City, dove è infatti rimasta per sette stagioni, Stanway ha deciso di cambiare paese e da due anni è uno dei pilastri del Bayern Monaco in Germania. Dopo la vittoria della Frauen Bundesliga dello scorso anno, la squadra bavarese ha ha fatto un nuovo importante passo avanti per il repeat sconfiggendo pochi giorni il Wolfsburg per 4-0 nello scontro diretto tra le due squadre in lotta per il titolo. Tra le protagoniste della netta vittoria figura anche Georgia Stanway, che ha segnato la terza rete del suo campionato.
Da sempre conosciuta come una centrocampista di quantità ma con il vizio del gol, Stanway ha da subito mostrato alchimia con le compagne, riuscendo a interagire molto bene con Harder ed Erikson, coloro che fino a due anni fa erano sue temibili rivali nel campionato inglese.
Punto focale nel centrocampo a due con Zaradril nel classico schema bavarese del 4-2-3-1, la giocatrice classe 1999 ha già conquistato tutti con le sue prestazioni, spesso decisive come testimoniato nell’ultima giornata contro il Wolfsburg in una vittoria che potrebbe aver messo l’ipoteca finale sul titolo per il Bayern Monaco.
di Giorgia Covizzi
Nella foto, Georgia Stanway in azione con la maglia del Bayern Monaco (Erre Roberto da Shutterstock.com).