12 Dicembre 2024

L’incredibile impatto che Lina Magull sta avendo con l’Inter Women nella Serie A Femminile

Lina Magull, stella dell'Inter Women e della Serie A Femminile (da IPA Photo Agency)

6 reti in 8 partite disputate, 630 minuti totali, per una media di 0,86 gol ogni 90 minuti disputati. Qualcuno potrebbe ipotizzare che si tratti del perfetto identikit di un’attaccante e invece sono solo alcune delle incredibili statistiche messe insieme da Lina Magull, formidabile centrocampista che nel giro di poche settimane ha già conquistato l’Inter Women e l’intera Serie A Femminile di calcio.

Arrivata in Italia nel mercato di gennaio dopo una meravigliosa carriera con il Bayern Monaco, era tanta la curiosità per capire in quanto tempo la nazionale tedesca si sarebbe ambientata in Italia. La risposta è stata rapida, come solo le grandi giocatrici sanno fare: subito protagonista nella vittoria casalinga contro la Roma all’esordio in campionato, poi doppietta al Napoli e gol al Como. Successivamente altre due reti al Pomigliano prima del sesto gol stagionale nell’importante successo in trasferta per 3-0 sulla Fiorentina che dimostra l’ottimo stato di forma dell’Inter nelle ultime settimane.

La formazione nerazzurra sta vivendo un gran periodo, complice la crescita di un gruppo che ha visto diversi cambiamenti in inverno e che aveva necessariamente bisogno di tempo per conoscersi, incominciando a mettere i presupposti per la prossima stagione dove uno dei punti fermi sarà ovviamente Lina Magull.

La sua leadership, il suo carisma, la sua tecnica, le sua grandi qualità: tutte caratteristiche che la rendono una giocatrice tra le migliori dell’intera Serie A Femminile.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Lina Magull, stella dell’Inter Women e della Serie A Femminile (da Roberta Corradin – IPA Photo Agency).

L'Autore dell'Articolo