3 Dicembre 2024

Uefa Women’s Champions League: Benfica – Olympique Lione, la presentazione dell’andata dei Quarti di Finale

Ellie Carpenter dell'Olympique Lione corre sulla fascia (Velter da Shutterstock.com)

Cresce l’attesa a Lisbona per la disputa dei quarti di finale di Uefa Women’s Champions League tra le padrone di casa del Benfica e l’Olympique Lione, in programma questa sera alle ore 21.00.

Le lusitane, infatti, sono per la prima volta nella loro storia tra le prime 8 squadre del torneo e, dopo aver fermato sul 4-4 il Barcellona nell’ultima partita della fase a gironi, sfiorando addirittura la vittoria in rimonta, sognano di mettere in difficoltà anche le campionesse di Francia.

L’Olympique Lione, che recupera dal lungo infortunio Wendie Renard ma che non ha convocato per problemi fisici Van de Donk ed Hegerberg, ha subito la clamorosa eliminazione ai calci di rigore contro il Fleury 91 nella semifinale di Coppa di Francia e vuole ripartire con il piede giusto anche in Europa, dopo averlo fatto in campionato.

“Affronteremo un’ottima squadra che ha pareggiato 4-4 col Barcellona nell’ultima partita della fase a gironi. Giocano un calcio offensivo quindi dovremo stare attente. Il calcio femminile sta molto crescendo in Portogallo e le squadre diventano sempre più forti” ha dichiarato a Uefa.com l’allenatrice del Lione Sonia Bompastor che manderà subito in campo Lindsay Horan, fresca vincitrice da protagonista della Women’s Gold Cup con gli USA.

Le probabili formazioni di Benfica-Olympique Lione, quarto di finale della Uefa Women’s Champions League

Benfica (3-4-3): Pauels; Araújo, Ana Seiça, Ucheibe; Falcón, Andreia Faria, Gasper, Lucia Alves; Jéssica Silva, Kika Nazareth, Alidou
Lione (4-2-3-1): Endler; Carpenter, Gilles, Mbock, Bacha; Däbritz, Egurrola; Cascarino, Horan, Diani; Le Sommer.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Ellie Carpenter dell’Olympique Lione corre sulla fascia. Ancora una volta sarà tra le protagoniste per le francesi (Victor Velter da Shutterstock.com).

L'Autore dell'Articolo