Il mondo del calcio piange la scomparsa di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina
Tutto il mondo del calcio piange la scomparsa di Joe Barone, direttore generale dell’ACF Fiorentina, venuto a mancare quest’oggi dopo che era stato ricoverato nella terapia intensiva di cardiochirurgia dell’ospedale San Raffaele di Milano a causa di un malore accusato domenica scorsa.
In sua memoria è stato disposto un minuto di raccoglimento, che sarà osservato prima dell’inizio delle gare delle competizioni organizzate dalle Leghe professionistiche e dalla Divisione Serie A Femminile Professionistica, in programma dalla giornata odierna e fino alla prossima rispettiva giornata di campionato.
“Sono profondamente colpita e addolorata da questa terribile notizia. Ho conosciuto e professionalmente frequentato Joe Barone per poco tempo, ma di lui mi rimane un’immagine molto positiva, di persona fattiva, disponibile, concreta, preparata. Amava il calcio delle donne come quello degli uomini, era vicino alle calciatrici come un manager ma anche come un padre. Con la sua gentilezza e il suo sorriso. Che non sarà dimenticato. Grazie Direttore” ha dichiarato in una nota ufficiale Federica Cappelletti, presidente della Divisione Serie A Femminile Professionistica.
Anche WomenFootball.it si unisce al cordoglio per la scomparsa di Joe Barone e porge le più sentite condoglianze alla famiglia.
Nella foto, un primo piano di Joe Barone (da Shuttertstock).