4 Ottobre 2024

UEFA Women’s Champions League: i risultati delle altre partite d’andata del secondo turno di mercoledì 19 settembre

Nella foto Jess Park, grande protagonista della vittoria del Manchester City Women in Champions League (da DepositPhotos)

Oltre ai successi di AS Roma e Juventus su Servette e PSG e la sconfitta della Fiorentina contro il Wolfsburg, si sono giocate altre cinque partite nell’andata del secondo turno della Women’s Champions League, l’ultima fase prima di quella a gironi a cui sono già qualificate Chelsea, Barcellona, Bayern Monaco e Olympique Lione. Ecco i risultati:

Häcken 1-0 Arsenal 

Il gol di Tabitha Tindell a 13 minuti dalla fine decide la sfida equilibrata tra Häcken e Arsenal. La formazione inglese gioca bene ma è sfortunata, colpendo addirittura due pali. Risultato ancora in bilico: si deciderà tutto nei prossimi 90’ minuti a Londra.

Paris FC 0-5 Manchester City

Il Manchester City ipoteca il passaggio del turno rifilando un netto 5-0 al Paris FC. Grandi protagoniste della gara sono Jess Park, autrice di una doppietta, e Vivianne Miedema, che segna un gran bel gol al volo.

Hammarby 1-2 Benfica 

Davanti al pubblico record di 12.062 spettatori – mai così tanti in una sfida di qualificazione alla fase a gironi della UEFA Women’s Champions League – l’Hammarby culla il sogno di firmare l’upset contro il Benfica passando a condurre con Julie Blakstad, ma le reti di Prieto e Norton permettono al Benfica di ribaltare il risultato e di prepararsi alla sfida di ritorno con il sorriso sulle labbra.

Osijek 1-4 Twente

Tutto facile per il Twente che torna dalla Croazia con una netta vittoria e un ottimo margine di reti in vista del ritorno per raggiungere la fase a gironi della UEFA Women’s Champions League.

Anderlecht 1-2 Vålerenga 


Il Vålerenga ottiene una vitale vittoria a Bruxelles contro l’Anderlecht e affronterà il ritorno con due risultati su tre a disposizione. Grandi protagoniste per la vittoria sono Michaela Dominque Kovacs, poi espulsa, e Karina Sævik, autrici dei gol vittoria.

In programma oggi giovedì 19 settembre

Sporting CP – Real Madrid, Galatasaray – Slavia Praha e St. Pölten – Mura.

Domenica 22 settembre

Vorskla Poltava vs Celtic

di Daniele Mattioli

Nella foto di repertorio Jess Park, grande protagonista del successo del Manchester City sul Paris FC (da DepositPhotos.com).

L'Autore dell'Articolo