Serie A Femminile, l’Inter supera in rimonta il Napoli con un gran secondo tempo. Pareggio tra Sampdoria e Lazio
L’Inter Women firma il bis sul campo del Napoli e raggiunge in vetta al campionato Juventus e Fiorentina, mentre la Lazio agguanta la Sampdoria in extremis e ottiene un prezioso pareggio. Si può riassumere in questo modo la domenica della Serie A Femminile che ha chiuso la seconda giornata di campionato regalando ancora una volta emozioni.
Nella gara delle 12.30 tra Sampdoria e Lazio, si decide tutto negli ultimi 15′ minuti di gioco dopo che ambedue le squadre avevano provato a sbloccare il risultato nel resto del match. Heroum, entrata dalla panchina, porta avanti la compagine ligure con un perfetto colpo di testa, ma dopo pochi minuti D’Auria in mischia deposita in rete il gol del pareggio per la formazione laziale.
A Napoli, invce, è l’Inter a tenere le fila del gioco per gran parte del primo tempo, ma alla fine è la formazione parteneopea a passare in vantaggio con una perla di Banusic a pochi secondi dalla fine dei primi 45′ minuti di gioco. Nella ripresa le ragazze di Piovani cercano in più modi di pareggiare il risultato senza però riuscirci. L’occasione più ghiotta è ancora da parte del Napoli con Martinovic che, dopo un perfetto contropiede, conclude fuori a porta quasi sguarnita. Superato il pericolo l’Inter Women reagisce e trova il pareggio con un gran colpo di testa di Cambiaghi. L’inerzia della sfida cambia totalmente e la formazione lombarda passa in vantaggio con Wullaert. Il Napoli continua ad accusare il colpo e l’Inter chiude la gara prima con Serturini e poi grazie ad una deviazione del finesore avversario Lundorf. Finisce 4-1.
di Daniele Mattioli
Nella foto di repertorio la gioia di Michela Cambiaghi, ancora una volta protagonista del successo dell’Inter Women (IPA Photo Agency).