17 Settembre 2024

Serie A Femminile: la Juventus Women si impone a Sassuolo in una partita dalle tante emozioni e gol

Nella foto, la gioia di Chiara Beccari dopo il gol del momentaneo 1-0 della Juventus Women (Giorgia Bassoli - WomenFootball.it).

La Juventus Women ha iniziato nel migliori dei modi il proprio campionato di Serie A Femminile 2024-2025 espugnando con il tennistico risultato di 6-3 il campo del Sassuolo al termine di una partita ricca di grandi emozioni, da una parte e dall’altra. La sfida, dopo il momentaneo 4-1 da parte delle bianconere, è stato riaperto dalla formazione emiliana, capace di riportarsi sul 4-3. Nel finale di gara la Juventus ha messo a segno le reti del 6-3 risultato con cui si è chiusa la contesa.

Subito avanti con il gol dell’ex Chiara Beccari, la Juventus si è fatta raggiungere da Lana Clelland, capace così di far esplodere di gioia lo stadio Enzo Ricci di Sassuolo. La formazione bianconera è tornata subito dopo avanti con il rigore trasformato da Cristiana Girelli e con il gol del 3-1 da parte di Valentina Bergamaschi. A inizio secondo tempo Sofia Cantore ha realizzato poi la rete del 4-1 che sembrava aver chiuso la sfida.

Il Sassuolo invece è rientrato prepotentemente in partita grazie al gol di Samantha Fisher e a di Valentina Gallazzi al 15′ minuti dal termine, creando i presupposti per una finale ancor più emozionante. La Juventus, superato il momento di difficoltà, ha messo in sicurezza il risultato con i gol di Amalie Vangsgaard e Alisha Lehmann per il definitivo 6-3.

di Daniele Mattioli

Nella foto, la gioia di Chiara Beccari dopo il gol del momentaneo 1-0 della Juventus Women (Giorgia Bassoli – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo