17 Settembre 2024

Guida alla Serie A Femminile 2024-2025: Inter Women

L’Inter Women è pronta a iniziare una nuova stagione con grandi aspettative e un rinnovato spirito vincente. Dopo una stagione altalenante, le nerazzurre hanno valutato con decisione la strategia sul mercato estivo, puntando a rafforzare la rosa e a colmare le lacune evidenziate nella scorsa stagione. La dirigenza ha lavorato in sinergia con il nuovo allenatore Gianpiero Piovani per costruire un gruppo capace di competere ai massimi livelli, a livello Italiano, per puntare a stadi europei.

L’acquisto più rilevante è stato forse quello di Elisa Bartoli, ex difensore e capitano della Roma di grande esperienza e dalla spiccata capacità di contrasto. Il suo arrivo offre nuove soluzioni difensive, con l’obiettivo di migliorare la fase di copertura , che in passato è stata un punto debole. Inoltre, l’Inter ha puntato su giovani di prospettiva, garantendosi talento e freschezza per il futuro.

La strategia del club è chiara: costruire una squadra che possa lottare per i primi posti in campionato e fare bene in Coppa Italia, con l’ambizione di qualificarsi alle competizioni europee. Coach Piovani, con la sua esperienza, è la persona giusta per guidare questo percorso. Le nerazzurre vogliono essere protagoniste e ridurre il gap con le big della Serie A Femminile. La nuova stagione si preannuncia ricca di sfide, con l’Inter determinata a essere una delle squadre da battere.

di Giorgia Covizzi

Nella foto, Lina Magull stella dell’Inter in azione (Massimiliano Cervera – WomenFootball.it)

L'Autore dell'Articolo