12 Dicembre 2024

Dal Manchester City al Barcellona: Ellie Roebuck è una nuova giocatrice blaugrana

Nella foto, Ellie Roebuck in azione con il Manchester City. Ora è una nuova giocatrice del Barcellona (da DepositPhotos)

Rinforzo tra i pali per il Barcellona. Dal Manchester City arriva la portiera inglese Ellie Roebuck, che ha firmato il contratto fino al 30 giugno 2026. Il suo trasferimento nel club spagnolo era già vociferato da tempo. Infatti, varie volte la portiera ed il suo agente erano stati avvistati nella città della Catalogna, e molte testate avevano già ipotizzato il colpo di mercato.

Ellie Roebuck, classe 1999, vanta già di una discreta esperienza. Cresciuta nelle giovanili del Manchester City, ha indossato la maglia delle Citizens per 9 stagioni e ha toccato quota 100 presenze per il club, vincendo diversi trofei,.

Roebuck è perfetta per il gioco del Barça. Infatti, è un portiere che usa molto i piedi, in perfetto stile blaugrana. Con la maglia del Barcellona tornerà finalmente in campo, dopo aver passato la maggior parte della scorsa stagione in panchina a causa di alcuni problemi di salute.

di Rachele De Corso

Nella foto, Ellie Roebuck in azione con il Manchester City. Ora è una nuova giocatrice del Barcellona (da News Images – DepositPhotos).

L'Autore dell'Articolo