11 Novembre 2024

Il Mondiale di calcio femminile 2027 si svolgerà in Brasile

close up of brazilian flag

Photo by Murilo Fonseca on Pexels.com

Questa mattina a Bangkok ha avuto luogo il congresso della FIFA e tra i vari punti di discussione c’era la scelta su dove si svolgeranno i prossimi Mondiali di calcio femminile, in programma per il 2027. La scelta era tra due proposte, dopo che Messico e Stati Uniti si sono ritirati dalla corsa ad aprile. Da una parte il BNG: Belgio, Paesi Bassi e Germania, che si sono uniti insieme per poter far ospitare la manifestazione anche a stati di piccole dimensioni. Dall’altra parte il Brasile, che dopo il Mondiale maschile del 2014, è determinato ad ospitare anche la competizione femminile.

Dopo la presentazione delle quattro federazioni, tutti i membri della FIFA hanno votato la loro preferenza. Gianni Infantino ha poi annunciato il vincitore.

Nel 2027 si vola in Brasile!

Per l’occasione lo stato sudamericano ospiterà le varie partite in 10 stadi di 10 città diverse, sparse in tre zone di fuso orario. Il protagonista della partita di apertura e della finale sarà l’Estádio do Maracanā a Rio de Janeiro. Le date non sono ancora state decise, ma il Brasile ha proposto come periodo dello svolgimento dei mondiali dal 24 giugno al 25 luglio.

Da qui al 2027 scopriremo pian piano tutti i dettagli della competizione, per poi passare all’azione.

di Rachele De Corso

L'Autore dell'Articolo