Frauen Bundesliga: l’Eintracht Francoforte si qualifica per la prossima UEFA Women’s Champions League
Grande festa a Francoforte, tra saluti e qualificazione alla prossima UEFA Women’s Champions League. L’Eintracht ha infatti superato in rimonta per 4-2 il Friburgo e ha ottenuto l’aritmetica qualificazione alla Coppa Campioni 2024-2025 come terza squadra della Frauen Bundesliga dopo il Bayern Monaco, campione, e il Wolfsburg, secondo.
L’Eintracht è sceso in campo con il solito modulo del 4-3-1-2, sfruttando la freddezza di Freigang nell’area. È stato per il Friburgo a sbloccare il risultato grazie al gol di Kayikc.
Per il Francoforte invece è stata proprio Freigang a riaprire la partita, pareggiando la contesa al 16′ minuto. Successivamente le reti di Chiba al 34′, di nuovo di Freigang al 54′ e infine di Reuteler all’85’ hanno portato avanti l’Eintracht. Il gol in pieno recupero di Schasching è valso il 4-2 finale.
Una buona prestazione del Francoforte che grazie al terzo posto della Frauen-Bundesliga, ha conquistato il torneo di qualificazione per la Champions League. La squadra ed I tifosi hanno quindi festeggiato insieme il biglietto valido per un nuovo viaggio europeo, iniziando già a salutare le giocatrici che lasceranno l’Eintracht a fine campionato.
di Giorgia Covizzi
Nella foto, Lara Prasnikar, protagonista anche in questa stagione con la maglia dell’Eintracht Francoforte (Vitali Vitleo da Depositphotos).