17 Maggio 2024

UEFA Women’s Champions League: la preview della semifinale di ritorno tra Chelsea e Barcellona

Aitana Bonmatì stella del Barcellona Femminile (da Shutterstock.com)

L’ultima sfida, l’ultimo fischio d’inizio che decreterà la squadra che volerà a Bilbao per la finale della UEFA Women’s Champions League. Si gioca oggi, sabato 27 aprile alle ore 18:30, a Stamford Bridge, il ritorno della Semifinale tra il Chelsea e il Barcellona, con le Blues avanti nel punteggio grazie alla vittoria per 1-0 nel match d’andata.

Le padrone di casa del Chelsea partiranno motivate, convinte di poter superare le campionesse in carica dopo il successo nella partita d’andata. L’allenatrice Emma Hayes probabilmente farà scendere in campo le stesse ragazze, pronte a compiere l’impresa della vita.

Dall’altra parte del campo, Aitana Bonmatí e compagne arrivano a Londra con un solo pensiero: ribaltare il risultato. Anche Coach Giráldez, dopo aver studiato nuovamente la partita, potrebbe usare la stessa formazione dell’andata. Il Barça è una squadra che ha sempre dimostrato di avere una mentalità vincente, ma basterà essere più forte sulla carta per riuscire a battere una squadra che ha dimostrato di saper preparare bene le partite?

Per i tifosi del calcio sarà sicuramente un grande spettacolo. Non a caso è previsto il tutto esaurito a Stamford Bridge per una giornata indimenticabile per il calcio femminile europeo.

di Giorgia Covizzi

Nella foto, Aitana Bonmatí, stella del Barcellona. Dalle sue giocate potrebbe dipendere la qualificazione delle Blaugrane alla Finalissima di Bilbao (da Shutterstock.com).

L'Autore dell'Articolo