3 Dicembre 2024

Qualificazioni Euro2025: Giacinti+Bonfantini, una grande Italia supera i Paesi Bassi per 2-0

Nella foto, Bonfantini, Cambiaghi e Galli esultano dopo la rete del 2-0 in Italia-Olanda valida per le Qualificazioni all'Europeo 2025 (da IPA Agency).

La Nazionale Femminile inizia nel migliore dei modi le proprie Qualificazioni agli Europei 2025 superando i Paesi Bassi per 2-0 al termine di una grande prestazione corale.

A Cosenza, le Azzurre allenate da Andrea Soncin hanno infatti giocato una splendida partita, sbloccando subito il risultato con il gol di Valentina Giacinti al 4′ minuto su una gran palla di Manuela Giugliano. Al 59′, poi, il tiro cross di Michela Cambiaghi è stato respinto dal portiere avversario Kop con Agnese Bonfantini che si è fatta trovare pronta per il tap-in del 2-0.

L’Italia ha poi amministrato senza problemi il risultato, grazie ad un’ottima prestazione difensiva, sfiorando in più di una circostanza di segnare il terzo gol.

Le Azzurre continueranno il proprio percorso di qualificazione ad Euro 2025 martedì sera ad Helsinki contro la Finlandia, sconfitta 4-0 dalla Norvegia.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Bonfantini, Cambiaghi e Galli esultano dopo la rete del 2-0 in Italia-Olanda valida per le Qualificazioni all’Europeo 2025 (da IPA Agency).

L'Autore dell'Articolo