4 Ottobre 2024

L’AS Roma Femminile recupera Giugliano e Giacinti per l’andata della semifinale di Coppa Italia contro il Milan

La gioia dell'AS Roma Femminile dopo un gol (IPA Photo Agency)

Dopo aver chiuso ottimamente la Regular Season al primo posto con 8 punti di vantaggio sulla Juventus seconda e aver ottenuto l’aritmetica qualificazione per la Champions League del prossimo anno, l’AS Roma Femminile scende in campo per la semifinale dell’andata della Coppa Italia Frecciarossa contro il Milan. L’obiettivo è quello di mettere sul binario giusto il delicato scontro con le rossonere per cercare così di raggiungere la quarta finale consecutiva della manifestazione.

Le giallorosse potranno contare probabilmente sull’apporto di Manuela Giugliano e Valentina Giacinti, che hanno recuperato dagli acciacchi fisici che le hanno costrette a lasciare anzitempo il raduno della nazionale. Da valutare, invece, l’utilizzo dal primo minuto della coppia giapponese Saki Kumagai e Moeka Minami, che hanno sulle spalle il lungo rientro dall’importante trasferta con la propria nazionale che è valsa la qualificazione alla prossima Olimpiade di Parigi 2024.

“Nonostante la delusione del mancato accesso alla Poule Scudetto, il Milan resta una squadra con delle giocatrici forti e quindi sicuramente in una doppia sfida come può è una semifinale di Coppa Italia può rappresentare un pericolo. È una squadra che giocherà al meglio e per centrare l’ultimo obiettivo rimasto” ha commentato Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile ai canali ufficiali del club a poche ore dal fischio di inizio in programma alle ore 12.30 al Centro Sportivo Vismara di Milano.

di Giorgia Covizzi

Nella foto, la gioia dell’AS Roma Femminile dopo un gol segnato (da IPA Photo Agency).

L'Autore dell'Articolo