12 Dicembre 2024

Liga F: ecco i risultati della sedicesima giornata di campionato

Aitana Bonmati, stella del Barcellona, sorride (da Shutterstock)

La sedicesima giornata della Liga F è partita con la sorprendente prestazione del Granada, che con ben 2 goal di scarto, è riuscito a sorpassare il più quotato Athletic Club. Nessuna sorpresa invece per il match tra Madrid Club e Sevilla che hanno pareggiato 3-3, mantenendo le loro posizioni in classifica.
Il sabato si è poi concluso con l’Atletico de Madrid che non è riuscito nemmeno questa volta a superare il Levante, subendo un gol da Nunes da Silva. Sconfitta anche per il Betis, superato dal Villareal con una sola rete di differenza (1-2).

Nella giornata di domenica invece, il Real Madrid ha sconfitto il Valencia 7-1. Anche il Real Sociedad è riuscito a confermarsi battendo per 2-0 la Sociedad Deportiva Eibar, restando al settimo posto il classifica. L’unico pareggio della giornata di domenica invece, è quello tra Tenerife e Levante Las Planas, che con un goal a testa, non riescono a smuovere la classifica più di tanto. Infine ha chiuso la sedicesima giornata un classico Barcellona che ha battuto lo Sporting con 4 goal di scarto. Menzione speciale per Esmee Brugts, attaccante olandese classe 2003, chiamata spesso in causa da coach Giráldez, che anche in questa partita non ha deluso le aspettative, segnando il terzo goal (16 assist), nella sua prima stagione catalana.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Aitana Bonmatí del Barcellona (da Shutterstock.com).

L'Autore dell'Articolo