10 Novembre 2024

Alla scoperta del Bayern Monaco, il prossimo avverario della Roma Femminile in Champions League

Bayern Monaco un primo piano di Lea Schuller (Shutterstock)

Nonostante non disputi una partita ufficiale da più di un mese, il Bayern Monaco arriva a Roma con l’obiettivo di conquistare i 3 punti e fare un importante passo in avanti nella lotta per l’accesso ai quarti di finale della Women’s Champions League. Le ragazze di mister Starus, vincitrici del campionato tedesco lo scorso anno, occupano al momento il terzo posto nel girone con 5 punti frutto della vittoria contro il PSG e dei pareggi contro l’Ajax e le giallorosse.

La squadra tedesca presenta una buona abilità nel possesso palla, con statistiche positive nella precisione dei passaggi. Nel corso di questa Champions League il Bayern Monaco ha dimostrato di saper sfruttare molto l’area di rigore, diversificando quindi la propria finalizzazione che in campionato ha visto molti gol provenire dalla lunga distanza.

A livello difensivo la squadra allenata da Alexander Starus ha nella capitana Viggósdottir la figura di maggior riferimento, considerando anche l’infortunio occorso a Eriksson, assente nella sfida contro la Roma. Le bavaresi, che di solito adottano un 4-2-3-1 come modulo di gioco, sfrutteranno in mezzo al campo la versatilità di Stanway, giocatrice nota per la sua fisicità ma anche per le ottime capacità di dribbling. In attacco attenzione ai movimenti di Schüller che, nelle passate stagioni, ha quasi sempre segnato in tutte le partite importanti di Champions League, e al ritorno della stella danese Pernille Harder che potrebbe partire dal primo minuto insieme a Damnjanović e Dallmann nel temibile quartetto offensivo.

Così come per la Roma, anche per il Bayern Monaco è una sorta di finale per continuare a sognare i quarti di finale. Inutile dire che lo spettacolo, così come il pathos, sono sono assicurati.

di Giorgia Covizzi

Nella foto,

L'Autore dell'Articolo