30 Aprile 2024

Virginia Torrecilla annuncia l’addio al calcio giocato dopo 14 anni di carriera

Virginia Torrecilla in azione con la divisa dell'Atletico Madrid (Oscar Barroso)

Virginia Torrecilla ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. La centrocampista classe 1994 ha infatti annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato dopo un’importante carriera durata 14 anni.

In questo lasso di tempo Torreccila ha indossato le divise dell’UD Collerense, Sporting Città di Palma, FB Barcelona, Montpellier e Atletico Madrid, oltre che del Villarreal, società con cui aveva iniziato la stagione attuale. Torreccila ha vestito anche la divisa della nazionale spagnola agli Europei 2013, 2017 e ai Mondiali 2015 e 2019.

Nel corso della sua carriera Torrecilla ha vinto anche la più importante delle battaglie, dopo che nel 2020 gli era stato diagnosticato un tumore al cervello. Sconfitto il cancro, Torrecilla è poi ritornata in campo 683 giorni dopo nella commozione di tutto il movimento calcistico spagnolo e internazionale.

“Grazie per l’immenso amore che mi avete donato per così tanto tempo” ha commentato la giocatrice originaria dell’Isola di Maiorca sui propri canali social.

di Daniele Mattioli

Virginia Torrecilla in azione con la divisa dell’Atletico Madrid (Oscar Barroso-IPA Sport).

L'Autore dell'Articolo