Ufficiale: Aitana Bonmatí rinnova con il Barcellona Femeni fino al 30 giugno 2028
Nei giorni scorsi il Barcellona Femeni ha annunciato il rinnovo del contratto di Aitana Bonmatí, fresca vincitrice del Pallone d’Oro, fino al 30 giugno del 2028. Questo rinnovo rappresenta un grande segnale di fiducia per la centrocampista, che potrà continuare a vestire la maglia blaugrana, a cui è profondamente legata.
Nata e cresciuta in Catalogna, Aitana è sempre stata tifosa del Barça, sognando fin da piccola di giocare al Camp Nou come i suoi idoli. Negli ultimi anni, il suo contributo è stato determinante per i numerosi successi ottenuti, sia con il club che con la nazionale, diventando a sua volta un’icona per tante giovani calciatrici.
Non è raro ormai vedere le strade di Barcellona (e non solo) piene di magliette con il nome di Aitana, Alexia Putellas e delle loro compagne. Questo rinnovo sottolinea quindi l’importanza di Bonmatí per il futuro della squadra Blaugrana.
A soli 26 anni, la centrocampista ha già raggiunto il massimo riconoscimento individuale, vincendo il Pallone d’Oro per la scorsa stagione. Tuttavia, il suo impegno per il club va oltre il campo: Bonmatí è spesso in prima linea come portavoce di valori fondamentali, non solo nello sport ma anche nella vita.
La decisione della stella spagnola di rimanere nel club che ama si può definire un vero atto d’amore, considerando le numerose offerte ricevute da altri top club europei. Aitana Bonmatí e il Barcellona hanno però trovato l’accordo perfetto per continuare a scrivere insieme la storia del calcio femminile, condividendo due valori imprescindibili: passione e dedizione.
di Giorgia Covizzi
Nella foto, Aitana Bonmati, stella del Barcellona, sorride (da Shutterstock.com)