4 Ottobre 2024

Il Merano Women a rischio iscrizione in Serie B. L’appello della società a WomenFootball.it.

Nella foto, il logo del Merano Women (da Merano Women Official Facebook Page).

È ancora un punto interrogativo la partecipazione del Merano Women alla Serie B Femminile 2024-2025. La società altoatesina, che ha vinto il gruppo B della Serie C Femminile della scorsa stagione con 66 punti in 28 partite disputate, non ha infatti ancora sciolto le certezze per la partecipazione al prossimo campionato ed è alla ricerca di sponsor e aziende che possano portare il proprio contributo e far sì che il sogno di un’intera società possa diventare realtà.

“È una grande lotta contro il tempo” – commenta il presidente Pietro Di Benedetto al sito WomenFootball.it – “cercare di trovare partner e aziende che possano darci una mano a livello economico e garantire alle nostre ragazze e alla società di poter giocare in Serie B il prossimo anno. Qualcosa si sta muovendo: per questo motivo abbiamo presentato regolarmente ricorso alla Federazione, con cui siamo in contatto e che ringraziamo per la comprensione, per vedere se queste strade possano essere percorribili. Da parte nostra ci stiamo mettendo tutto l’impegno necessario e anche qualcosa di più per risolvere questo problema”.

Il giorno decisivo in cui ci sarà l’esame dei ricorsi avverso i provvedimenti di non ammissione al campionato di Serie B Femminile per la stagione sportiva 2024/2025 è lunedì 15 luglio.

Nel frattempo il Merano Women non si sta perdendo d’animo e sta cercando di farsi trovare pronto.

“Se da una parte le Istituzioni locali hanno mostrato grande vicinanza alla nostra società, ci dispiace che le grandi aziende del territorio non ci abbiano per il momento mostrato lo stesso sostegno” dichiara il direttore generale Andrea Marcolini. “Poter giocare una Serie B Nazionale doveva essere motivo di vanto per tutto il territorio alto-atesino ma invece non sembra essere così. Al momento stiamo cercando e stiamo parlando con diversi sponsor di medie-piccole dimensioni. L’idea è che ci possano aiutare, dando vita così ad una bella collaborazione tra le parti. Speriamo in breve tempo di avere risposte positive in merito. Il lavoro di questa dirigenza – che si è insediata lo scorso inverno – è sotto gli occhi di tutti. Ci piace agire con il massimo della trasparenza, motivo per cui abbiamo voluto spiegare la situazione che stiamo vivendo con la certezza che ci impegneremo fino all’ultimo per trasformare in realtà la conquista della Serie B che abbiamo ottenuto sul campo”.

di Daniele Mattioli

Nella foto, il logo del Merano Women (da Merano Women Official Facebook Page).

L'Autore dell'Articolo