10 Novembre 2024

Iniziato il raduno di preparazione della Nazionale Femminile per le ultime due gare di qualificazione all’Europeo 2025

Nella foto, la Nazionale Femminile radunata a centrocampo al termine della partita pareggiata a Ferrara contro la Norvegia poche settimane fa (Giorgia Bassoli - WomenFootball.it)

È iniziato oggi il raduno di preparazione dell’Italia Femminile a Galzignano Terme, in provincia di Padova, in vista delle decisive ultime due giornate di qualificazioni per l’Europeo Femminile 2025 di metà luglio contro Paesi Bassi e Finlandia.

Le 33 azzurre convocate dal Commissario Tecnico Andrea Soncin resteranno in Veneto fino al 30 giugno. Subito dopo ci sarà il trasferimento a Riscone di Brunico fino alla partenza per la trasferta nei Paesi Bassi a Sittard, sede della sfida contro la nazionale Orange in programma venerdì 12 luglio alle ore 20.45.

Martedì 16 luglio, invece, la Nazionale Femminile scenderà in campo alle ore 19 a Bolzano contro la Finlandia nell’ultima partita del girone di qualificazione.

L’Italia Femminile occupa al momento il terzo posto del raggruppamento con 5 punti, dietro proprio ai Paesi Bassi, primi con 7, e alla Norvegia, seconda con 5 ma davanti alle Azzurre per una migliore differenza reti complessiva.

di Daniele Mattioli

Nella foto, la Nazionale Femminile radunata a centrocampo al termine della partita pareggiata a Ferrara contro la Norvegia poche settimane fa (Giorgia Bassoli – WomenFootball.it).

L'Autore dell'Articolo